Visualizzazioni totali

31 marzo 2011

TRI-CAMPIONE D'EUROPA 27-03-2011 Bolzano


... le immagini si commentano da sole... UN' EMOZIONE GRANDISSIMA!!!
e ricordate che "LA VITA è BELLA!!!"...

23 marzo 2011

RACCOLTA DIFFERENZIATA...OPS!!!

Eccomi qua... oggi vi voglio parlare di un tema che in questi ultimi anni è molto in voga.
Si perchè la Raccolta Differenziata è entrata a far parte quotidianamente nella vita di ognuno di Noi.
Mi ricordo ancora adesso quando, qualche anno fa, mi arrivò per posta la comunicazione da parte del Comune di Trento dell'inizio obbligatorio della raccolta differenziata nella mia zona.
Non immaginate ma....GRANDE PANICO!!... fino a quel momento i miei rifiuti erano nell'ordine di: grosso sacco nero caricato in macchina e buttato nel primo cassonetto che incontravo per strada!!!! :-))
Ed invece, come tutte le cose che uno non conosce, inizialmente le teme ma poi piano piano ci prende confidenza e dividere i rifiuti per genere non è così difficile...o almeno crede!!! ma quando meno te lo aspetti ti ritrovi un
RICHIAMO ALL' ATTENZIONE... OPS... qualche rifiuto ci è finito nel bidone/colore sbagliato!!!...ma provate voi ad imparare a memoria centinaia di prodotti e associarli al giusto colore. 
Un eventuale prossimo richiamo vorrebbe dire una bella multina! 
Ci staremo più attenti capito.....!!!
A parte gli scherzi posso tranquillamente dire che è molto semplice ed è un gesto di CIVILTA' che tutti dobbiamo giustamente fare..
Vi saluto che oggi è il giorno dell'AZZURRO e il camion sta per passare!!!....
e ricordatevi sempre che "LA VITA è BELLA"!!!!...

17 marzo 2011

VERDE BIANCO ROSSO

Eccomi qua... è un po' che non scrivo ma pallavolo, Swami ecc... mi hanno portato via un po' di tempo.
Oggi 17 Marzo 2011 si festeggia il 150° anno dell' Unità d'Italia.
Accendi la tv e ci sono tricolori ovunque, fai un giro in macchina e le bandiere al vento sono veramente tante...non pensavo che Noi Italiani fossimo così tanto patriottici!
Sicuramente non facciamo altro che lamentarci e di vederne solo le cose negative, ma tutto questo calore che con oggi ha il suo culmine, dimostra che Noi Italiani siamo molto fieri di questo stupendo Paese accettandone anche i difetti.
Il mio lavoro mi ha portato, grazie a dio, a viaggiare molto e quindi poter paragonare l'Italia con altre realtà e posso tranquillamente dire, a gran voce, che siamo molto fortunati e che dovremmo continuare ad esserne orgogliosi anche in tutti gli altri giorni dell'anno.
Quindi non posso che concludere con un VIVA L'ITALIA e con l'emozione che provo ogni volta che canto l'Inno di Mameli a bordo rete... eccovi un piccolo assaggio dei recenti Mondiali 2010 a Roma...



e ricordatevi sempre che "LA VITA è BELLA!!!"....