Eccomi qua... oggi vi voglio parlare di un tema che in questi ultimi anni è molto in voga.
Si perchè la Raccolta Differenziata è entrata a far parte quotidianamente nella vita di ognuno di Noi.
Mi ricordo ancora adesso quando, qualche anno fa, mi arrivò per posta la comunicazione da parte del Comune di Trento dell'inizio obbligatorio della raccolta differenziata nella mia zona.
Non immaginate ma....GRANDE PANICO!!... fino a quel momento i miei rifiuti erano nell'ordine di: grosso sacco nero caricato in macchina e buttato nel primo cassonetto che incontravo per strada!!!! :-))
Ed invece, come tutte le cose che uno non conosce, inizialmente le teme ma poi piano piano ci prende confidenza e dividere i rifiuti per genere non è così difficile...o almeno crede!!! ma quando meno te lo aspetti ti ritrovi un
RICHIAMO ALL' ATTENZIONE... OPS... qualche rifiuto ci è finito nel bidone/colore sbagliato!!!...ma provate voi ad imparare a memoria centinaia di prodotti e associarli al giusto colore.
Un eventuale prossimo richiamo vorrebbe dire una bella multina!
Ci staremo più attenti capito.....!!!
A parte gli scherzi posso tranquillamente dire che è molto semplice ed è un gesto di CIVILTA' che tutti dobbiamo giustamente fare..
Vi saluto che oggi è il giorno dell'AZZURRO e il camion sta per passare!!!....
e ricordatevi sempre che "LA VITA è BELLA"!!!!...

Nessun commento:
Posta un commento